Museo Stibbert
Via Federigo Stibbert, 26 - 50314 Firenze


Apertura al pubblico
Temporaneamente chiuso


Tel. Biglietteria 055 475520
Tel. Direzione 055 486049


email
biglietteria@museostibbert.it
direzione@museostibbert.it


Attività didattiche


Il museo Stibbert vi invita a fruire di un'ampia offerta didattica attraverso la collaborazione con scuole e famiglie.

Contattaci
biglietteria@museostibbert.it
Tel. 055 475520

Incontro con...

In questo periodo di chiusura dovuta alla pandemia da Covid-19, cerchiamo di mantenere aperto, almeno virtualmente, il Museo Stibbert attraverso il racconto di alcuni oggetti speciali fatto da direttori, curatori e collaboratori.

In questo breve video il Direttore Enrico Colle ci introduce alle prossime attività del Museo Stibbert

 

In questo video il Curatore dell'Armeria Riccardo Franci ci illustra le varie parti di cui è composta una katana fra quelle della collezione Stibbert.

 

Nel video Flavia Chiarelli ci parla del grande tavolo di malachite e bronzi dorati che troneggia al centro della Sala della Quadreria del Museo Stibbert.

 

Nel video la Curatrice della Quadreria Martina Becattini illustra uno dei dipinti più celebri della quadreria Stibbert, "Gli usurai".

 

La Vicedirettrice Simona Di Marco ci racconta la curiosa storia di uno dei dipinti esposti nella quadreria Stibbert, la "Monna Lisa di Firenze".

 

Nel video il Curatore dell'Armeria Riccardo Franci ci racconta la storia della sciabola del sultano Tipu di Mysore conservata al Museo Stibbert.

 

Nel video la Vicedirettrice Simona Di Marco ci racconta l'incredibile storia di sacrilegio e redenzione di messer Rinaldeschi, ritratta in uno dei dipinti più singolari della collezione Stibbert.

 

Il curatore dell'armeria Riccardo Franci ci racconta il corsaletto funebre di Giovanni dalle Bande Nere, uno fra i cimeli storici più importanti esposti nel Museo Stibbert.